ALEVIA: il benessere per mani e piedi!

La costante ricerca di soluzioni per il benessere del piede ha condotto EUMEDICA® alla formulazione di creme ed emulsioni dedicate a ripristinare e favorire il riequilibrio della pelle “stressata” dagli agenti atmosferici e dagli sfregamenti.
Nasce così ALEVIA: la linea di creme ed emulsioni studiate per il benessere di mani e piedi sensibili, secchi, screpolati e disidratati.
ALEVIA è una linea completa per dare sollievo ed idratazione alle parti interessate del corpo. E’ composta da una serie di prodotti specifici, formulati appositamente per prevenire i disturbi e i fastidi, offrendo un comfort profondo all’epidermide grazie alla presenza nella sua formula di sostanze naturali e funzionali, ricche di principi attivi.

Vediamo ora in dettaglio le singole creme ed emulsioni.

L’ EMULSIONE MASSAGGIO per CAVIGLIE E PIEDI GONFI risulta perfetta per essere utilizzata nel trattamento di caviglie gonfie e doloranti e come crema da massaggio per piedi, essendo un’emulsione leggera, non untuosa, che si applica con facilità e si assorbe rapidamente .
Inoltre si rivela estremamente efficace anche per chi pratica attività sportive, in quanto contiene estratti di Arnica, pianta famosa per le sue proprietà antinfiammatorie, e di Ananas, frutto dalle note virtù antinfiammatorie e antiedematose.
L’estratto di Ippocastano titolato al 90 % in escina ad alta concentrazione aiuta le vene a recuperare tono e favorisce la circolazione del sangue, grazie alle sue proprietà decongestionanti, tonificanti e astringenti.

Anche la CREMA GAMBE E PIEDI STANCHI contiene questo particolare estratto di Ippocastano, che favorisce la circolazione del sangue. Oltre all’Ippocastano sono presenti anche gli estratti di Meliloto e Ruscus. Il Meliloto ha un’azione vaso-protettiva e di drenaggio linfatico, il Ruscus, invece, ha la capacità di contrastare la vasodilatazione svolgendo allo stesso tempo un’attività flebotonica. Nel complesso, si tratta di una crema leggera, non untuosa , a rapido assorbimento ideale per proteggere e mantenere giovane la pelle e per donare sollievo a gambe e piedi stanchi aventi sensazione di pesantezza. Risulta anche adatta per decongestionare piedi e gambe gonfie e doloranti, dopo lunghe ore in piedi.

Per coloro che soffrono di screpolature a mani e piedi, secchezza e sensazione di freddo, sia a mani che a piedi, consigliamo in ordine i seguenti prodotti: la crema mani e piedi screpolati, la crema piedi secchi e la crema mani e piedi freddi.

La CREMA MANI E PIEDI SCREPOLATI è ideale per tutte quelle pelli screpolate e secche che necessitano di riportare la pelle alla sua normale idratazione, con l’apporto dei necessari principi nutritivi. Questa crema è ricca di:
- Vitamina E: favorisce l’equilibrio idrico e la giusta idratazione alla pelle, funzionando anche da antiossidante;
- Lavandino: pianta aromatica nota per le sue proprietà idratanti e tonificanti;
- Polimero fluororato: forma un film protettivo e traspirante sull’epidermide, che previene le screpolature e gli arrossamenti provocati da agenti irritanti, tensioattivi, acqua e freddo.
Questa delicata emulsione riesce a ripristinare, applicazione dopo applicazione, il giusto grado di umidità di cui necessita la pelle, senza però ungere. Inoltre impedisce l’occlusione dei pori e consente una normale traspirazione.

La CREMA PIEDI SECCHI è consigliata per chi soffre di rugosità, ipercheratosi, talloni screpolati o per chi semplicemente ha bisogno di ammorbidire la propria cute. Questa emulsione sfrutta l’azione combinata dei seguenti ingredienti:
- il Burro di karitè, nutriente e antiossidante;
- la Vitamina E, antiossidante e idratante;
- la Lavanda, potente antinfiammatorio con effetto riequilibrante sulle pelli miste e calmante su quelle sensibili;
- l’Urea, sostanza che idrata profondamente anche le pelli più spesse, con callosità e rugosità diffuse.

La CREMA MANI E PIEDI FREDDI, invece, è ottima per tutti coloro che a causa di una lieve insufficienza circolatoria soffrono di indolenzimento, stanchezza o gonfiore, provando quella spiacevole sensazione di freddo a mani e piedi.
Già con un solo massaggio, la crema permette di migliorare la circolazione anche ai livelli profondi dei capillari, grazie alle proprietà balsamiche degli estratti di Eucalipto e Melaleuca. L’Eucalipto possiede note proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e antibatteriche, che rilassano i muscoli e migliorano il flusso sanguigno nell’area interessata. La Melaleuca possiede proprietà antisettiche, antimicotiche e antivirali.

Sempre nella linea Alevia , sono presenti anche:
la CREMA RINFRESCANTE DEODORANTE, consigliata per prevenire le formazioni di cattivi odori e per rinfrescare i piedi. L’olio essenziale di Menta , l’estratto di Centella asiatica e la vitamina E conferiscono alla crema proprietà rinfrescanti e lenitive, oltreché disinfettanti, antiossidanti, antinfiammatori e idratanti.
la CREMA PREVENZIONE ARROSSAMENTI, consigliata a tutti coloro che per lavoro e necessità entrano quotidianamente in contatto con sostanze dannose per la pelle, detersivi o solventi vari. Questa crema-gel, di facile applicazione e rapido assorbimento, contiene al suo interno la Vitamina E, nota per le proprietà idratanti, e il Polimero Fluorurato. Quest’ultimo, detto anche perfluoropolieteri, recente scoperta della cosmetica scientifica, è in grado di agire da barriera contro ogni tipo di aggressione esterna , che sia di natura chimica (detergenti, solventi etc…) o fisica ( polvere, caldo, freddo etc…). Per queste proprietà risulta anche particolarmente indicata per bambini ed anziani, che soffrono di arrossamenti della pelle causati da sfregamento della stessa “contro i pannolini.
l’EMULSIONE MASSAGGIO PER PIEDI DELICATI, un’emulsione da massaggio ad azione emolliente, idratante ed eutrofica. Contiene anche vitamina E ad alta concentrazione e sostanze ad azione idratante profonda (urea, pantenolo, PCA, sodio lattato) e triterpeni da Centella asiatica. Questa emulsione è consigliata come coadiuvante per prevenire le alterazioni cutanee del piede diabetico, grazie alle proprietà cheratolitiche dell’Urea: favorisce la rigenerazione cutanea e ripristina le funzioni “barriera” tra gli agenti esterni e la pelle.
I prodotti della linea ALEVIA sono nati per essere i giusti alleati di mani e piedi contro le sfide di tutti i giorni, dalle più piccole alle più grandi.
Le creme sono tutte formulate con sostanze di prima qualità e principi attivi naturali e funzionali. Il sollievo sarà immediato e duraturo con la loro applicazione.

Le creme ALEVIA sono acquistabili
direttamente nelle migliori Ortopedie e Sanitarie italiane - per conoscere l'Ortopedia o la Sanitaria più vicina a dove abiti, contattataci direttamente indicando nel modulo che trovi nella singola scheda prodotto di ciascuna crema, il tuo recapito telefonico nel nostro Shop online, cliccando qui » Creme Alevia per il Benessere del Piede e delle Mani

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December